Home Politica Elezioni. De Magistris stoccata a Siani: “L’unica novità è ‘Potere al Popolo’. So chi votare, altri forse in imbarazzo”

Elezioni. De Magistris stoccata a Siani: “L’unica novità è ‘Potere al Popolo’. So chi votare, altri forse in imbarazzo”

3 min read
0

di Pier Paolo Milanese

“Nei grandi partiti non ci sono segnali di particolare innovazione e inoltre già si vedono i grossi limiti del Rosatellum per cui le candidature sono scelte dagli apparati di partito”. Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commenta le indiscrezioni sulle liste in vista del 4 marzo.

“L’unica vera novità è rappresentata da ‘Potere al Popolo’, esperienza napoletana, segno che Napoli produce energie assolutamente positive”.

De Magistris afferma che questa campagna è iniziata “in modo deludente con contenuti e programmi insoddisfacenti e dichiarazioni di principio. Nel dibattito mancano i temi della lotta a mafie, contrasto a corruzione, difesa beni comuni, autonomie locali, partecipazione democratica”.

“Sarà – aggiunge – una campagna mediatica, di propaganda pura. Assisteremo a chi la sparerà più grossa”.

Il sindaco, nel ribadire la sua decisione di non partecipare alla competizione elettorale, ha affermato: “Non mancherò di pungolare su temi e contenuti perchè vogliamo sapere chi andrà al Governo cosa intende fare. Alcune cose le metteremo subito in chiaro anche perchè dopo il 4 marzo ritengo sarà molto difficile avere una stabilità e – conclude – per chi amministra significa che non avremo giorni positivi”.

“Da cittadino del Vomero so chi votare. Non sono nell’imbarazzo in cui si dovrebbero trovare altri che avevano detto che non si sarebbero candidati qualora nelle liste ci fossero state persone politicamente poco potabili” – la stoccata è rivolta al pediatra Paolo Siani che aveva chiesto ai vertici Dem liste pulite al Pd altrimenti avrebbe lasciato la candidatura -.

”Al deposito delle liste – ha concluso de Magistris – mi sembra che siamo di fronte a una forte presenza di traino familiare e di cortile politico di appartenenza”.

articoli correlati
Altri articoli by Redazione
Altri articoli in Politica
Comments are closed.

Check Also

Colpi di fucile a Capodanno, coppia incastrata da video su Fb 

E’ stato un video postato su Facebook a incastrare una coppia di coniugi di Casoria …