Home Senza categoria A Napoli è già guerra in Articolo Uno-Mdp: Formisano e Scotto ai ferri corti?

A Napoli è già guerra in Articolo Uno-Mdp: Formisano e Scotto ai ferri corti?

3 min read
0

di Pietro Di Marco

Nello Formisano e Arturo Scotto sembrano essere separati in casa e nessuno lo sa. I due parlamentari hanno scatenato un caso politico a San Giorgio a Cremano. Pur facendo parte dello stesso partito, Articolo Uno-Mdp, si sono schierati su posizioni contrapposte appoggiando persone diverse.

Tutto nasce dalla mancata conferma dell’ex vice sindaco Giovanni Marino ( ex Sel e attualmente Articolo Uno-Mdp) che nel rimpasto di giunta, avvenuto lunedì il 7 agosto, del primo cittadino Giorgio Zinno è stato escluso. Al suo posto, il sindaco ha scelto come vice, infatti, un altro esponente del Pd Michele Carbone già assessore nella città Vesuviana. Dopo poche ore dall’esclusione di Marino, l’onorevole Arturo Scotto ( di Articolo Uno Mdp) pubblica una nota in cui prende le ufficialmente le parti dell’ex vice sindaco scrivendo: “Il sindaco Giorgio Zinno ha compito un errore molto grave a estromettere Giovanni Marino dalla Giunta solo perché aveva aperto un confronto critico a San Giorgio a Cremano nell’interesse della comunità . Evidentemente il Sindaco Zinno punisce le voci che invocano trasparenza e imbarca chi promette obbedienza e fedeltà”. 

Fin qui tutto bene. Il caso nasce, però, quando Nello Formisano, storico sponsor a San Giorgio a Cremano del Consigliere comunale Antonio Esposito, mercoledì sera fa pubblicare la sua nota di “chiarimento”: “A San Giorgio a Cremano nasce il gruppo ‘Insieme’. Il nuovo progetto, già sperimentato al Consiglio regionale del Lazio, punta al rafforzamento di ‘Insieme’ sul territorio campano, a partire da Mdp, che in Parlamento conta diversi rappresentanti della nostra regione. Nell’esprimere soddisfazione per la costituzione del gruppo, ribadisco il totale appoggio all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giorgio Zinno”.

La domanda, quindi, sorge spontanea: Mdp chi appoggia? E quali sono i rapporti con Zinno? Sperando in un solo comunicato stampa congiunto.

articoli correlati
Altri articoli by Redazione
Altri articoli in Senza categoria
Comments are closed.

Check Also

Colpi di fucile a Capodanno, coppia incastrata da video su Fb 

E’ stato un video postato su Facebook a incastrare una coppia di coniugi di Casoria …