Home Politica Salvo il Teatro Trianon di Forcella, ok alla ricapitalizzazione

Salvo il Teatro Trianon di Forcella, ok alla ricapitalizzazione

2 min read
0

Sottoscritto l’accordo per la ricapitalizzazione della società Trianon Viviani da parte della Regione Campania socio di maggioranza e della Città Metropolitana di Napoli socio di minoranza, ha posto fine ad anni di non dialogo e di incomprensione delle istituzioni.

La Città Metropolitana ha messo in campo una forte azione per il sostegno ai teatri sia pubblici che privati dell’intera provincia che siamo certi proseguirà anche nei prossimi mesi e che rientra nella collaborazione istituzionale con il Sindaco Luigi de Magistris.

“A giorni scade il bando della Città Metropolitana per i piccoli teatri che non hanno contributi da altri enti pubblici – spiega  il consigliere delegato alla Città Metropolitana Michele Maddaloni – Un contributo significativo che si va a sommare al contributo già erogato al San Carlo e al Mercadante che, è bene ricordarlo, grazie alla nostra tempestività ha potuto fare i lavori di messa in sicurezza salvando la stagione”.

La società Trianon Viviani S.p.A.vede come soci la Regione Campania (71,75%) e la Città Metropolitana di Napoli (28,25%) . Con deliberazione n. 61 del 23.11.2015 il Consiglio Metropolitano ha approvato il mantenimento della partecipazione azionaria della Città Metropolitana di Napoli nella società Trianon Viviani S.p.A.

Sulla base di una nuova valutazione circa le finalità istituzionali dell’Ente, che persegue lo sviluppo strategico dell’area metropolitana anche attraverso la promozione dello sviluppo culturale del territorio. Si è provveduto ad effettuare una Variazione di bilancio di  300 mila euro per consentire l’intervento di aumento del capitale sociale di Trianon.

articoli correlati
Altri articoli by Redazione
Altri articoli in Politica
Comments are closed.

Check Also

Tragedia a San Giorgio a Cremano, precipita dal balcone di casa e muore

Suicidio a San Giorgio a Cremano. Un uomo è precipitato dal sesto piano del suo palazzo ne…