Home Politica Furti e raid vandalici, istituti scolastici nel mirino a Napoli. L’ira dell’assessore Palmieri

Furti e raid vandalici, istituti scolastici nel mirino a Napoli. L’ira dell’assessore Palmieri

2 min read
0

Ancora una scuola a Napoli presa nel mirino da bande di ladrim ed è il decimo caso in poco meno di dieci giorni.

Questa volta è toccato alla scuola ‘Belvedere’ di vico Acittilo al Vomero, quartiere collinare del capoluogo campano.

Le telecamere di sorveglianza della scuola, che è sia materna che media, hanno ripreso due uomini mentre scassinavano la porta d’ingresso per entrare nella sala laboratorio e rubare sette computer e due pianole.

La scorsa settimana invece sono state denunciate sette raid vandalici ad opera di persone non ancora identificate: due nel quartiere di Fuorigrotta, tre a Ponticelli, due a Poggioreale.

Creolina sui pavimenti, bagni distrutti e lavagne danneggiate.

E sull’episodio è intervenuta l’assessore alla Scuola Annamaria Palmieri : “Sono arrabbiatissima per l’ennesimo episodio di furto. Non riesco ad immaginare minimamente chi possa voler lucrare sui beni dei nostri bambini o peggio ancora acquistare un computer o un tablet rubato con il marchio di una scuola”.

“Ho avuto rassicurazione da Napoli Servizi che finalmente è stata aggiudicata una gara di impianti di videosorveglianza negli edifici del Comune che riguarderà anche le scuole per le quali si stanno predisponendo sopralluoghi. Ma il caso della scuola Belvedere, dove le telecamere già c’erano e la scuola aveva anche acquistato un nuovo impianto, dimostra che questo non basta” – sottolinea – .

“E’ fondamentale che ci sia, come ha già sottolineato il Questore De Iesu, una attività investigativa che aiutata dai cittadini spezzi le maglie del mercato illegale sorto intorno alle scuole. Indigniamoci tutti insieme, come hanno dimostrato docenti e presidi manifestando per la sicurezza. L’Amministrazione è al loro fianco” conclude l’assessore Palmieri.

 

 

 

articoli correlati
Altri articoli by Redazione
Altri articoli in Politica
Comments are closed.

Check Also

Colpi di fucile a Capodanno, coppia incastrata da video su Fb 

E’ stato un video postato su Facebook a incastrare una coppia di coniugi di Casoria …